Se sei un appassionato di sciroppo d’acero non puoi non provarlo in tutte le sue consistenze.
Lo sciroppo d’acero infatti non è solo liquido, ma grazie all’utilizzo del calore diventa una morbida crema spalmabile dalla consistenza avvolgente o uno zucchero granulare da sciogliere nelle bevande o da utilizzare come sostituto dello zucchero bianco, di canna o moscovado.
Crema d’acero
Una crema spalmabile dalla dolcezza incomparabile a base di sciroppo d’acero puro al 100%. Conosciuta anche come maple butter, burro d’acero, anche se a dispetto di questo nome non contiene alcun prodotto lattiero-caseario. È composta solo da sciroppo d’acero concentrato fino a diventare denso. Viene definito “burro” per la consistenza burrosa e cremosa, facile da spalmare, che ricorda quella del burro di arachidi. In pasticceria un risultato di questo tipo viene definito “fondant”. È la perfetta farcitura per meravigliose torte e brioches. Spalmata sul pane è l’ingrediente perfetto per una colazione o una merenda sana e golosa.
Prova subito la nostra Maple Cream, crema d’acero
Zucchero d’acero
Lo zucchero d’acero è un dolcificante naturale consumato tradizionalmente in Canada. Per produrlo la linfa dell’albero viene fatta bollire sino a quando quasi tutta l’acqua è evaporata e il prodotto rimanente si è cristallizzato. Lo zucchero d’acero ha un aspetto granulare. Una volta evaporata l’acqua, lo zucchero solido che rimane è costituito per circa il 90% da saccarosio e per la restante parte da glucosio e fruttosio. Ha un sapore intenso e uno spiccato aroma di sciroppo d’acero e ne mantiene inalterate tutte le proprietà nutritive. È puro al 100% e non contiene coloranti o additivi di alcun genere. È ideale nella realizzare dolci e prodotti da forno. È estremamente versatile e può essere usato al posto dello zucchero bianco o quello di canna. È circa due volte più dolce: puoi usarne sino a metà dose rispetto alla ricetta originale.
Prova ora il nostro Zucchero d’acero