Sei uno sportivo, ami andare in palestra, pratichi sport all’aria aperta o semplicemente ti piace tenerti in forma facendo movimento? Lo sciroppo d’acero è il tuo alleato perchè ti fornisce un supporto naturale e ben bilanciato di nutrienti essenziali per il tuo benessere e le tue performance sportive
Un ottimo integratore naturale, privo di coloranti, additivi e conservanti e ricco in sali minerali come il potassio, essenziale per regolare l’equilibrio dei liquidi e aiutare la normale funzione muscolare.
Una fonte di energia naturale al 100%.
Lo sciroppo d’acero fornisce carboidrati semplici, indispensabili durante l’esercizio perché sono il carburante per i nostri muscoli. È ricco di nutrienti essenziali come vitamine (A, B e D) e minerali: contiene infatti buone quantità di potassio, magnesio, calcio e zinco.
Svolge la funzione di un vero e proprio integratore aiutandoti prima, dopo e durante l’attività fisica.
Prima dell’allenamento diluito con acqua, ti fornisce l’energia necessaria e la giusta carica per cominciare l’esercizio. Svolge l’azione di uno stimolante naturale per aiutarti nello sforzo prolungato.
Durante l’allenamento può essere un supporto utile a mantenere la resistenza e reintegrare i sali minerali persi con il sudore.
Dopo l’allenamento aiuta il corpo a recuperare le forze reintegrando le riserve di glicogeno. Inserire lo sciroppo d’acero nel pasto post-allenamento ti fornisce la giusta dose di manganese per aiutare il recupero muscolare e ben 67 diversi composti antiossidanti che proteggono il corpo dallo stress ossidativo.
Ricetta per un integratore naturale
La bevanda più semplice in assoluto da avere sempre a disposizione e che puoi preparare facilmente si realizza con acqua e sciroppo d’acero, ottima anche nelle calde giornate estive come integratore di sali minerali e per fornire una carica di energia costante durante tutta la giornata.
Se poi aggiungi un po’ di limone otterrai una bibita disintossicante e drenante: ti basterà mescolare 250 ml di acqua, 2 cucchiai abbondanti di sciroppo di acero e 3 cucchiai di succo di limone.